Equalitas è uno standard che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che hanno come obiettivo quello di offrire una produzione basata sui tre pilastri della sostenibilità, ambientale-etica-economica.

Dopo anni di ricerca e sperimentazione nei vigneti dell’Italia nord-occidentale, MARTINI, lo spumante e il vermouth italiano numero uno al mondo, di proprietà del Gruppo Bacardi,annuncia che tutti i suoi fornitori di uva Moscato Bianco per Asti otterranno la certificazione di Equalitas, lo standard di sostenibilità più completo nella produzione di vino italiano, entro fine 2021.

Il Presidente di Valoritalia Francesco Liantonio dichiara:

“Martini rappresenta, sin dalla sua fondazione, una delle più grandi eccellenze italiane. Già pioniera della sostenibilità dalla fine degli anni ’80, si è evoluta in base al crescente e incessante bisogno di qualità e sicurezza che il settore vitivinicolo richiede.  Scegliere di ottenere la certificazione Equalitas rappresenta un grande dono della multinazionale verso i milioni di consumatori che giornalmente la scelgono. Valoritalia non può che essere fiera di aver certificato l’impegno costante per il benessere del territorio e delle persone che hanno reso Martini un gigante del beverage e un modello di riferimento per le imprese mondiali”.